Lavare le patate con la buccia, metterle a lessare in abbondante acqua finchè non risulteranno morbide ma non scotte. Pelare e schiacciare le patate raccogliendole in un contenitore capiente, aggiungere una noce di burro, il sale e la noce moscata. Far raffreddare completamente.
Preparare il condimento mettendo in una capiente padella uno spicchio d'aglio, un pezzetto di carota, uno di sedano ed una cipollina. Lavare e ridurre a piccoli pezzi le zucchine, metterle nella padella e far insaporire aggiungendo il sale ed il peperoncino. Far cuocere lentamente ed aggiungere ogni tanto un pò di acqua calda...
Fare gli gnocchi mettendo le patate lessate e schiacciate sulla spianatoia, unire il semolino, il parmigiano ed infine la farina. Impastare il tutto e fare gli gnocchi prelevando un pò d'impasto alla volta arrotolandolo a forma di budello. Tagliare in tanti pezzetti uguali e passarli sul riga gnocchi.
Lessare gli gnocchi in acqua bollente salata avendo cura di toglierli appena tormnati a galla, buttarli nella padella con il sugo, aggiungere un pò di latte e mantecare il tutto.
Servire il piatto con una buona spolverata di parmigiano reggiano...
BUON APPETITO!!!
Nessun commento:
Posta un commento
Lasciate pure i vostri commenti, saranno molto graditi!!!
Benvenuti nel mio blog di ricette...ogni vostro commento sarà per me motivo di grande gioia!!!
Carissimi, dopo la teologia, la mia passione è tutta rivolta alla BUONA CUCINA.
Fin da bambina ho manifestato un interesse particolare per i "fornelli". Ricordo che mia madre, quando cucinava, mi aveva sempre tra i piedi e, per farmi stare buona, mi impegnava sempre coinvolgendomi nella preparazione delle varie pietanze. E' così che ho iniziato a conoscere l'ABC della cucina. Crescendo ho avuto modo di approfondire alcune tra le tecniche culinarie fondamentali con cui riuscivo a realizzare dei buoni piatti che andavano dagli antipasti ai dolci...
Il mio interesse per l'arte culinaria, con il passare degli anni e grazie ad una buona esperienza acquisita, si è rafforzato da portarmi a desiderare di creare un blog dove poter rendere pubbliche tutte le ricette che ogni tanto mi diletto a realizzare.
A tutti coloro che vorranno visitarmi auguro BUON APPETITO!!!
A tutte le donne!!!
Essere donna è così affascinante. E' un'avventura che richiede un tale coraggio, una sfida che non finisce mai."
Lettori fissi
Iscriviti a Lady chef http://lamiacucina-marina.blogspot.com
Nessun commento:
Posta un commento
Lasciate pure i vostri commenti, saranno molto graditi!!!