sabato 9 ottobre 2010

Le Cialde

Dopo un lungo periodo di assenza eccomi qui a proporre una nuova ricetta: un   dessert  facile da realizzare e molto gustoso che metterà tutti d'accordo...LE CIALDE... da farcire con il gelato, con la crema chantilly, con nutella e mascarpone...oppure nel modo che preferite voi.



Ingredienti:
4 albumi
100gr. di burro
100gr. di zucchero vanigliato
100gr. di farina "00"
Buccia di limone ed arancio grattugiata

Procedimento

In un contenitore di porcellana mettete il  il burro tagliato a pezzetti e lasciatelo finché non è diventato morbido, morbido. Unite gli albumi, lo zucchero, la farina setacciata ela buccia del limone e dell'arancio gratttugiata. Con lo sbattitore elettrico montate il tutto fino ad ottenere una crema bella morbida e liscia. Prendete una teglia quadrata e foderatela con della carta forno. Con un cucchiaio prelevate un pò del composto ottenuto, fate dei mucchietti sopra la carta forno ed allargateli uno ad uno in modo da ottenere delle forme rotonde piuttosto sottili.











Mettete la teglia in forno preriscaldato a 200° e fate dorare le cialde cuocendole per circa 5 minuti. Con l'aiuto di un coltello sollevate velocemente le cialde da un lato ed arrotolatele a forma di cono. Appena fredde risulteranno croccanti e friabili, potete così farcirle nel modo che preferite: io ho messo la crema chantilly in  una sac à poche ed ho farcito  le cialde come potete vedere nella foto.


Con questa ricetta auguro a tutti voi BUONA E SANTA DOMENICA ed anche...BUON DESSERT!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate pure i vostri commenti, saranno molto graditi!!!